Samsung Electronics durante un evento dedicato a stampa e retailer ha annunciato il suo ingresso nell’era dell’8K con l’arrivo ufficiale sul mercato italiano dei nuovi televisori QLED 8K, con il modello Q900R disponibile nei tre formati da 65, 75 e 85 pollici. Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia ha così motivato la scelta dell’azienda di avviare questo nuovo step tecnologico: “Quello dei Tv è un mercato a due velocità. Da un lato è un settore stabile, se consideriamo il totale del comparto, mentre se prendiamo la fascia UltraHD vediamo una crescita del 40% a volume e +24% a valore. Il Tv non è in crisi, al limite è in crisi il segmento dei Full HD. Quindi c’è una domanda estremamente interessante sulla fascia premium alla quale Samsung ha risposto in modo efficace acquisendo importanti quote di mercato. Il futuro del televisore è nella fascia premium e nei grandi polliciaggi. Con il lancio di una gamma di QLED 8K, con il modello Q900R Samsung vuole anticipare quello che certamente sarà il mercato Tv di domani, superando lo scoglio della carenza dei contenuti in 8K con una tecnologia rivoluzionaria che non ha precedenti come resa finale”. Il cuore dei nuovi Tv è il processore AI Quantum 8K, che lavorando in simbiosi con i server di Samsung, è in grado di rilevare se si stanno guardando contenuti da un servizio di streaming, un decoder, una connessione HDMI, USB, o perfino tramite il mirroring da un dispositivo mobile, e di eseguire l’upscaling del contenuto per la visualizzazione con risoluzione 8K. Inoltre grazie a una serie di partnership premium come ad esempio quella con CHILI, Samsung offrirà ai suoi clienti contenuti di altissima qualità per convincere fin da subito tutti gli spettatori delle enormi potenzialità offerte dall’innovativa tecnologia Samsung 8K. Infine Francesco Leveque, direttore marketing della divisione audio-video, ha annunciato che il prossimo 28 ottobre sarà l’8K Media Day, in quella giornata il brand intende dare la maggiore visibilità possibile al nuovo Q900R con una campagna Tv, stampa e digital che si pone l’obbiettivo di sviluppare oltre 50 milioni di contatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it