Samsung Electronics Corporation ha chiuso l’esercizio fiscale del 1999 registrando vendite per 26.000 miliardi di Won, circa 23 miliardi di dollari, con un incremento delle vendite del 30%. L’utile operativo, secondo i dati forniti dall’azienda è invece cresciuto dell’87,4%. Le performance della filiale italiana hanno superato quelle della casa madre: la sede di Cernusco sul Naviglio ha infatti reso noto di aver registrato nel 1999 un fatturato di 676,9 miliardi di lire, superiore dell’88% rispetto allo scorso anno. In particolare sono cresciute le divisioni dell’informatica e della telefonia. Per sostenere la crescita dell’azienda la filiale italiana ha deciso di rafforzare la struttura delle divisioni potenziando le strutture interne. Per questo è stata affidata a Paolo Sandri la direzione commerciale della divisione audio-video, recentemente organizzata. Inoltre è stata organizzata la nuova struttura di marketing corporate per curare l’immagine della società a livello internazionale e seguire lo sviluppo delle attività di Samsung. Stefano Lunghi, già responsabile marketing di Samsung Italia assume ora la carica di Corporate marketing manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it