“Nei primi due mesi dell’anno Samsung Electronics Italia ha ottenuto una quota di mercato a valore del 14,6% nel mercato dei climatizzatori fissi mantenendo la posizione di leadership”. Lo ha dichiarato a e-duesse Daniele Grassi, responsabile commerciale divisione bianco dell’azienda. “Nel segmento dei frigoriferi No frost, secondo GfK il primo bimestre dell’anno ci vede leader con una market share a valore del 30%, in crescita rispetto all’anno precedente nonostante l’ingresso di alcuni importanti competitor europei” ha proseguito Grassi. Nel mercato dei forni a microonde, “la nostra quota a valore nel primo bimestre del 2005 toccava il 20%. Nel segmento dei modelli combinati invece deteniamo una market share, sempre a valore, del 25%“.Per quanto riguarda le strategie future “a livello generale il lavoro più importante è accrescere la conoscenza e la fiducia nel marchio Samsung anche nel mercato del bianco presso il trade e i consumatori. Cerchiamo di ottenere questo risultato tramite la qualità dei nostri prodotti ma innanzitutto presentandoci come un partner affidabile per creare un business che garantisca margini e che sia soprattutto solido e costante nel tempo” ha concluso Grassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it