Samsung: i Foldable per ‘rubare’ clienti ad Apple

Secondo Roh Tae-moon, dirigente di Samsung i suoi pieghevoli attraggono clienti di altri brand in misura tre volte superiore agli altri Galaxy.
|La gamma Galaxy Z Fold 4 presentata il 10 agosto da Samsung|Roh Tae-moon

In un’intervista al Wall Street Journal, Roh Tae-moon il responsabile del ramo Smartphone di Samsung, i prodotti presentati il 10 agosto cioè le nuove versioni del Galaxy Z Fold 4 e del Galaxy Z Flip 4, e i modelli ancora in fase di design potranno convincere i clienti di altre Case; Tae-moon non cita alcun nome ma pensa probabilmente ad Apple, a superare la loro fedeltà di marca e passare al brand coreano.

Apple è caratterizzata da una altissima brand royalty, informa il Wall Street Journal: il 93% dei clienti Apple non cambia brand al momento di sostituire il suo smartphone, contro il 90% di Samsung e quote inferiori per la concorrenza. 

Anche se i volumi di vendita sono stati finora molto limitati, Samsung ha notato che i foldable già in commercio hanno attratto clienti di altri brand in misura tre volte superiore rispetto ai classici Galaxy. 

Foldable : un mercato in crescita ‘controllato’ da Samsung

Prezzati rispettivamente a 1000 e 1800 dollari Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 sono più costosi del più caro fra gli iPhone, il 13Pro attualmente in vendita negli Usa a circa 1100 dollari. Nonostante il loro costo la fascia più alta del mercato è l’unica risultata in crescita in questi ultimi mesi. Samsung che ha spedito 8 milioni di pieghevoli nel 2021 e stima di arrivare a 13 milioni nell’anno in corso, deteneva, secondo Counterpoint, il 62% del mercato della Mela I semestre e potrebbe arrivare all’80% nel II semestre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it