Samsung ‘campione del servizio’ in 7 categorie

Secondo ITQF è Numero 1” per il servizio post vendita di smartphone, TV, elettrodomestici, sistemi audio, climatizzatori, smartwatch e proiettori
Vito Fortunato Head Customer Service di Samsung Electronics Italia

Il sondaggio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) premia Samsung Electronics Italia come “Numero 1” in sette settori – smartphone, TV, elettrodomestici, sistemi audio, climatizzatori, smartwatch e proiettori e “Top Servizio” per notebook, purificatori d’aria e pompe di calore.

Il sondaggio di ITQF ha preso in esame 363.986 giudizi di clienti su un panel di 2.266 aziende di 223 diversi settori dell’economia italiana. Nel campione d’indagine sono state incluse le aziende che operano in Italia e che detengono le più ampie quote di mercato. Per ogni settore è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score), che indica la quota media degli italiani che giudicano come “positivo” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. La metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio, ma considera anche il rapporto complessivo con i clienti e l’esperienza d’acquisto. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio”.

Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati riconfermati tra le aziende con il miglior servizio post-vendita in Italia. La nostra convinzione è da sempre che l’eccellenza del servizio sia un elemento chiave, e questo riconoscimento, basato sull’opinione di chi ci sceglie quotidianamente, dimostra che stiamo seguendo la giusta direzione. Continueremo a investire con dedizione nell’innovazione e nella formazione degli oltre 250 Centri Assistenza Autorizzati sul territorio, per garantire un’esperienza post-vendita impeccabile e offrire soluzioni che rispondano sempre più efficacemente alle reali esigenze dei nostri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it