Samsung: bimestre aprile-maggio, l’azienda sale al 4° posto nel mercato italiano A/V

Continua la corsa di Samsung nel mercato italiano dell’elettronica di consumo. Nel bimestre aprile-maggio 2001 (secondo dati GfK diffusi da Samsung Electronics Italia), l’azienda si è collocata al quarto posto nella classifica dei marchi più importanti del settore audio/video con una quota di mercato a valore del 6%. Nel bimestre aprile-maggio del 2000 la market share di Samsung era solo del 3,9%.Nell’analisi per categorie di prodotto Samsung ha ottenuto importanti quote di mercato nei Tv color, nei Dvd, nelle videocamere e nei Tv combinati.Sui Tv l’azienda ha raggiunto nel bimestre aprile-maggio 2001 una quota del 6,5% a unità e del 5,9% a valore.Sui Dvd player la quota è stata del 19,7% a unità e del 20,5% a valore.Sulle videocamere del 17,5% a unità e dell’11,8% a valore.Sui Tv combinati del 27,4% a unità e del 22,4% a valore.Si tratta di risultati importanti raggiunti con un’impennata di fatturato del 51% nel confronto tra l’anno mobile terminante a maggio 2001 con l’anno terminante a maggio 2000.Inoltre, se nel 2000 il fatturato della divisione audio/video era stato di 215,4 miliardi di lire, nel primo semestre dell’anno in corso Samsung ha già raggiunto 150 miliardi di lire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it