Samsung Electronics ha mantenuto la leadership nel mercato globale dei monitor da gaming per il sesto anno consecutivo, secondo i più recenti dati pubblicati dalla International Data Corporation (IDC).
Nel 2024, in base al fatturato totale, Samsung ha conquistato una quota del 21% nel mercato mondiale dei monitor da gaming, consolidando il proprio ruolo di riferimento in un settore in continua evoluzione, dove le prestazioni sono al centro. L’azienda si è inoltre classificata al primo posto nel segmento dei monitor Oled per il secondo anno consecutivo, raggiungendo una quota di mercato del 34,6% a soli due anni dal lancio del suo primo modello Oled-
“Il successo di Samsung nel mercato dei display da gaming riflette la nostra costante ricerca dell’innovazione e la profonda comprensione delle esigenze dei gamer di oggi”, ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President of the Visual Display Business di Samsung Electronics. “Dall’esperienza 3D immersiva a prestazioni OLED all’avanguardia, stiamo contribuendo a plasmare il futuro del gaming».
La continua crescita di Samsung è alimentata dalla sua potente lineup di monitor da gaming Odyssey, che definisce lo standard per un’esperienza di gioco immersiva e ad alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di modelli: Odyssey 3D (modello G90XF): Odyssey OLED G8 (modello G81SF) e Odyssey OLED G6 (modello G60SF):
Al centro di questa nuova generazione di monitor c’è la tecnologia proprietaria Quantum Dot Oled, che garantisce una resa cromatica superiore, contrasto elevato e luminosità uniforme da ogni angolazione. Caratteristiche che lo rendono la scelta ideale per i gamer più esigenti, alla ricerca di qualità visiva e performance di altissimo livello.
Le prestazioni dei tre monitor sono ulteriormente potenziate dalla compatibilità con NVIDIA G-SYNC e dal supporto ad AMD FreeSync™ Premium Pro, che riducono al minimo stuttering, scatti e lag per un’esperienza di gioco OLED fluida e immersiva.
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it