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Aree dedicate e presenza di promoter in negozio: così Riccardo Roccoberton, Senior National key account intende sostenere le novità dei brand di RRH Italia come ha spiegato nell’intervista apparsa sul numero di Settembre di Uptrade.
Quanto sta crescendo il comparto dedicato all’uomo rispetto alla classica offerta dedicata alla donna? Che sviluppi vede?
Sicuramente il grooming è stata una delle categorie che ha maggiormente tratto giovamento delle restrizioni in vigore negli anni pandemici: rasoi, rifinitori, tagliacapelli e via dicendo, hanno registrato vendite record che oggi si sono ovviamente assestate sui normali numeri movimentati da questo mercato. Il beauty femminile ha subito forse meno questo andamento ‘drogato’ e oggi si regge su trend più equilibrati. Stiamo però piano, piano, assestandoci su livelli che permetteranno al settore femminile e maschile di ripartire sotto ai migliori auspici, grazie anche a novità di prodotto in grado di carpire l’attenzione del consumatore finale.
Quale sarà il lancio più importante per la seconda metà del 2024? Come lo sosterrete?
RRH Italia si focalizzerà sul proprio core business, concentrandosi su lanci di prodotto che coinvolgeranno il beauty femminile e maschile con Remington e il breakfast con Russell Hobbs. Come sempre sosterremo le novità di prodotto con una attività di formazione prima della fase di sell-out. Presenzieremo poi il negozio predisponendo aree dedicate e promoter. Non mancherà tutta la parte di digital marketing con cui approcceremo le community delle micro influencer fidelizzate ai marchi Remington e Russell Hobbs.
Elenchi tre obiettivi che RRH si pone per questo II semestre 2024
Continuare a essere brand top of mind del cliente ogni volta che fa riferimento per Remington al beauty e alla food preparations, breakfast in modo particolare, con Russell Hobbs. Per il mercato, in generale, il nostro obiettivo è portare maggiore consapevolezza al trade sull’importanza strategica di veicolare il piccolo elettrodomestico in negozio e, in dettaglio, sui partner da veicolare in un settore sempre più affollato, troppo affollato di brand.
Rispetto ai vostri competitor diretti quali ritiene che siano i punti di forza della vostra strategia commerciale e marketing?
La forza dei marchi Remington e Russell Hobbs resta quella di offrire la migliore offerta con un rapporto qualità prezzo ottimale. È il tratto distintivo della nostra proposta commerciale e di marketing che ci ha permesso di incontrare apprezzamento e fiducia sia del trade sia del consumatore finale.
Quale performance si attende per il fatturato RRH in Italia a fine 2024?
Ci aspettiamo di replicare i risultati dello scorso anno. Il mercato, in generale, è in un momento di forte ripensamento. Ciò nonostante, il piccolo elettrodomestico ha dimostrato migliore tenuta rispetto ad altre categorie, comprese quelle ‘storiche’ in una fase in cui il settore ha rallentato dopo il grande boom di vendita trascinato dal periodo Covid.
Questa intervista fa parte di una inchiesta svolta da Uptrade sulle strategie dei brand per sfruttare al meglio il quadrimestre chiave del 2024. inchiesta? Da questo link puoi sfogliare l’intera rivista
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