Roadstar, marchio storico dell’audio video di proprietà della britannica Alba (proprietaria anche del 50% di Grundig), ha subìto recentemente un importante rinnovamento sia a livello aziendale sia a livello strategico.La sede italiana dell’azienda è stata trasferita da Cernobbio (Como) alla sede centrale europea di Balerna (Svizzera italiana).Il portafoglio prodotti è stato differenziato in “Mobile”, comprendente l’audio portatile e il mondo Mp3, e in “Home”, comprendente i Tv Crt, Lcd e Pdp, i Dvd player e Dvd recorder e l’audio statico. Nel 2004 il fatturato dell’azienda è stato pari a 81 milioni di euro e di 32 milioni di euro nel 2005. Le previsioni per il 2006 si aggirano invece attorno ai 50 milioni (l’azienda prevede di distribuire circa 300 mila Tv Crt nel corso del 2006). “Il nostro primo obiettivo è quello di crescere come immagine e come marchio” ha dichiarato a e-duesse Giovanni Formenti, corporate strategy & brand marketing di Roadstar. “Successivamente, ci concentreremo sull’ampliamento della profondità di gamma, mediante prodotti dall’estetica accattivante e dalla tecnologia innovativa”.“La nostra intenzione è quella di non rappresentare il primo prezzo sul volantino, ma il primo prezzo sul lineare”, ha aggiunto invece Piero Falcinelli, direttore commerciale dell’azienda. “Oltre ai prodotti, cercheremo di offrire al trade soprattutto un servizio accurato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it