MediaWorld continua a guidare l’innovazione del comparto Eldom e l’evoluzione dell’offerta smart-retail attraverso l’integrazione di nuove tecnologie volte a migliorare tutti gli aspetti dell’esperienza d’acquisto. L’insegna lancia su scala nazionale il servizio “pick-up in 30 minuti”. Da oggi, infatti, gli oltre otto milioni di clienti che ogni mese si collegano a www.mediaworld.it o alla App MediaWorld potranno ordinare online e ritirare in negozio gratuitamente già dopo 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine.
“Tutti i prodotti disponibili per il pick-up 30 minuti saranno facilmente identificabili dalla dicitura “Ritiro gratuito in negozio anche in 30 minuti”: basterà selezionare il prodotto e il negozio MediaWorld per verificare la disponibilità. Una volta effettuato il pagamento online o selezionando l’opzione “Pagamento in negozio”, il prodotto sarà disponibile al ritiro presso il punto pick-up dedicato a partire da 30 minuti dal ricevimento della mail di conferma ordine.
Il servizio di pick-up in 30 minuti di MediaWorld rappresenta una novità assoluta nel panorama dell’elettronica di consumo e massima espressione dei vantaggi offerti dall’omnicanalità. Grazie a questo innovativo servizio i clienti potranno vivere l’esperienza intuitiva, facile e sicura dell’e-commerce e avere il prodotto desiderato ben prima di qualunque servizio di acquisto online con consegna espressa. Inoltre, il cliente potrà scegliere se finalizzare l’acquisto online o sfruttare il servizio pick&pay e pagare comodamente in negozio. Grazie al servizio pick-up i clienti potranno godere della semplicità e immediatezza dell’online, senza rinunciare alla consulenza personalizzata in-store e alla possibilità di testare il prodotto desiderato.
Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld, così commenta questa rilevante novità frutto del piano di investimenti in crescita e innovazione del 2023 definita dall’intero board italiano: “.La novità del pick-up in 30 minuti ci consente di sfruttare al massimo l’omnicanalità, rendendo ancora più concreti i benefici che l’integrazione fra online e offline portano ai clienti”.
“Il progetto pick-up in 30 minuti è frutto di un completo rinnovamento del nostro sistema di Order Management System che, grazie a un importante investimento in termini economici e di sviluppo, ora ci consente di avere una visibilità real time di tutta la merce a scaffale e in magazzino. Questa innovazione non solo ci consentirà di essere anche più veloci degli e-commerce con spedizione a domicilio, ma di gestire in maniera ancor più efficiente tutti gli aspetti legati alla logistica e approvvigionamento degli store” conclude Monferrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it