Risalgono le vendite di Groupe SEB in Europa e Americhe

Nel segmento consumer SEB ha guadagnato quote di mercato nelle friggitrici ad aria e  negli aspirapolvere
Stanislas de Gramont Chief Executive Officer di Groupe SEB

Il contesto è “meno favorevole del previsto” riconosce l’azienda ma Groupe SEB rimane ottimista sulla prospettiuva di chiudere l’anno con un aum,ento del 5% nel fatturato e con una marginalità lorda del 10%. Nel I semestre il gruppo che possiede i marchi WMF, Lagostina, Rowenta, Tefal, Krups e altri nel segmento Professional, ha aumentato il fatturato del 3,6% e i margini dal 5 al 6,5% portando a casa un profittio limitato (100 milioni) ma comunque superiore del 31% a quello del I semestre 2023.

Il segmento professionale, dove SEB ha investito lo scorso anno e in questo semestre sta andando molto bene, in particolare nella preparazione del caffè e in Cina, mercato che invece dà poche soddisfazioni a livello consumer.

Nel segmento consumer SEB ha guadagnato quote di mercato nelle friggitrici ad aria e  negli aspirapolvere. In Europa le vendite a parità di perimetro sono aumentate dell’8,6% e nelle Americhe del 13%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it