Rifiuti: oltre 590.000 tonnellate di RAEE

Consolidata la partnership tra il più importante Sistema di gestione dei rifiuti correlati ai prodotti elettronici e la società leader nel campo del riciclo
RAEEPhoto by Christian Wiediger on Unsplash

Erion e Interseroh TSR Italia annunciano il rinnovo della loro partnership sulle RAEE. L’intesa, attiva da ottobre 2020, ha fino ad ora raggiunto importanti traguardi. Con oltre 590.000 tonnellate di RAEE e di rifiuti di pile e accumulatori trattate. E più di 300.000 trasporti effettuati su tutto il territorio nazionale. Le due realtà annunciano il rafforzamento della loro collaborazione. Apliando l’offerta dei servizi ambientali e consolidando così la propria azione in Italia. L’obiettivo è fornire, sia ai Soci dei Consorzi Erion, sia al mercato esterno, soluzioni circolari innovative, competitive ed efficienti.

Soluzioni di Extended Producers Responsibility

Grazie al supporto e all’esperienza di Interseroh, Erion potrà più facilmente realizzare soluzioni di Extended Producers Responsibility in settori diversi da quelli già oggi coperti (AEE, Pile e Accumulatori). Il primo esempio, già in corso, è il progetto Erion Packaging. Permetterà ai soci di Erion WEEE, Erion Professional ed Erion Energy di ottenere direttamente da Erion anche la compliance nella gestione dei propri rifiuti di imballaggio.

Nell’ambito di questa rinnovata partnership, le due società qualificheranno ulteriormente il proprio campo d’azione, valorizzando le proprie competenze distintive. Per quanto riguarda il settore dei RAEE Domestici e dei rifiuti di pile portatili, Erion curerà i rapporti contrattuali con i fornitori di logistica e trattamento. Con l’obiettivo di consolidare in modo diretto una collaborazione strategica di lungo periodo con i soggetti da cui dipende la qualità del servizio che Erion WEEE ed Erion Energy offrono ai propri Soci.

Sarà invece compito di Interseroh continuare a gestire tutti gli aspetti operativi del settore B2C. Interseroh continuerà inoltre ad assicurare ai Consorzi Erion e ai Produttori che ne fanno parte i servizi B2B, sfruttando l’ampiezza delle proprie competenze per offrire soluzioni “tailor-made” sempre più efficienti.

Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion

“Dopo un anno e mezzo la partnership tra Erion e Interseroh sale a un livello più alto, più focalizzato, più efficace. Siamo certi che il nuovo assetto organizzativo potenzierà l’apporto di ciascuno dei due partner al successo della presenza congiunta sul mercato italiano, consentendoci di raggiungere ulteriori traguardi insieme”.

Anna Grom, Managing Director di Interseroh TSR Italia

“Il rafforzamento della partnership con Erion testimonia il grande lavoro di squadra svolto sino ad ora. Erion e Interseroh hanno in comune la continua ricerca di qualità ed eccellenza nelle soluzioni offerte al mercato. E la rinnovata intesa intende consolidare i risultati raggiunti e ottenerne di nuovi grazie alla dedizione e alla professionalità dei nostri team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it