A partire da aprile 2025, Miele lancerà un restyling completo della sua gamma di prodotti per la cura del bucato e potenzierà ulteriormente la sua offerta in termini di praticità, efficienza e prestazioni.
Allo stesso tempo, il produttore di elettrodomestici di Gütersloh sta abbassando notevolmente i prezzi per le apparecchiature e le funzioni più richieste, alcuni dei quali sono fino a 420 euro inferiori alla precedente struttura dei prezzi.
Punto di forza del nuovo programma in termini di sostenibilità: il modello EnergyHero scende del 40 percento sotto la soglia della classe di efficienza energetica A, la più alta, ed è quindi la lavatrice più efficiente dal punto di vista energetico di Miele.
La comprovata qualità Miele sarà ancora più allettante da questa primavera: le lavatrici saranno disponibili in Germania da aprile, a partire da un prezzo base di 859 euro. Per una maggiore flessibilità nell’uso quotidiano, anche la capacità di carico standard è stata aumentata da 7 kg a 8 kg. Da sottolineare anche il miglioramento dell’efficienza energetica: in futuro tutti i modelli base saranno ulteriormente più economici del 10 percento rispetto al valore limite della classe di efficienza energetica A (invece della precedente A).
Oltre all’aspetto della sostenibilità, la gamma rinnovata di prodotti per la cura del bucato offre ai clienti il vantaggio di tecnologie collaudate che in precedenza erano disponibili solo a prezzi più elevati. Tra queste rientrano l’innovativo processo di lavaggio PowerWash, per risultati di pulizia ottimali in soli 49 minuti con consumi minimi, e il sistema di dosaggio automatico TwinDos, che riduce l’uso del detersivo fino al 30 percento* grazie al dosaggio preciso a ogni lavaggio. In futuro, la combinazione di queste caratteristiche costerà circa 420 euro in meno rispetto alla gamma precedente, rendendola più accessibile che mai.
EnergyHero è l’elettrodomestico più economico della gamma Miele
Un vero fiore all’occhiello della gamma rinnovata è il modello WWE 380 WPS EnergyHero. Il nuovo modello è l’elettrodomestico più efficiente dal punto di vista energetico nella gamma di prodotti Miele: risparmia il 40 percento rispetto al valore limite della classe di efficienza energetica A ed è dotato di una capacità di carico di 8 kg e PowerWash. È inclusa anche la funzione SteamCare, che può essere selezionata per rinfrescare o lisciare i tessuti con il vapore quando i vestiti sono stati indossati solo per poco tempo e non è necessario lavarli. “Con il nuovo modello sottolineiamo la nostra esigenza di offrire ai nostri clienti soluzioni sostenibili e a basso consumo di risorse, offrendo loro al contempo le innovative funzionalità Miele”, afferma Michael Endt, Category Management Laundry Care presso Miele Germania.
Maggiore efficienza e maggiori capacità di carico per le asciugatrici
“Stiamo anche ampliando notevolmente la nostra gamma di essiccatori mantenendo invariati i prezzi”, continua Endt. Anche gli elettrodomestici base Miele saranno classificati nella classe di efficienza energetica più alta A+++ (invece della precedente A++), sottolineando ancora una volta il ruolo pionieristico di Miele nella sostenibilità. Inoltre, tutti i modelli sono ora progettati con una capacità di carico di 8 kg (invece dei precedenti 7 kg). Il SilenceDrum, con una capacità di carico di 9 kg, offre ulteriore praticità. Grazie al suo design speciale, è particolarmente silenzioso. Le strisce smorzanti applicate al cestello riducono il rumore che può essere causato da bottoni o cerniere. Ciò significa che l’asciugatrice può essere utilizzata vicino alle zone abitate senza arrecare disturbo.
Invia commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it