In occasione della convention del 10 marzo scorso, i dirigenti di Remington Italia hanno reso noto i risultati relativi al 2000 e hanno indicato le linee guida per il 2001. “Il 2000 per Remington Italia è stato un anno record. Il nostro fatturato è infatti raddoppiato raggiungendo la cifra di nove miliardi di lire. Per il 2001 ci aspettiamo di raddoppiare nuovamente il fatturato”, ha dichiarato Paolo Fantacci, amministratore delegato della filiale italiana di Remington. Lo strumento principale che ha permesso questi risultati è la stretta collaborazione con gli operatori del trade che ha caratterizzato il 2000 e che, ancor più marcatamente, sarà la linea guida di quest’anno. Remington Italia attualmente nel mercato del personal care detiene una quota del 4,4%, un comparto che nel 2000 complessivamente a valore valeva 283 miliardi di lire, pari al 21,2% del mercato complessivo dei piccoli elettrodomestici. I fattori che accompagneranno la conquista di nuove quote di mercato da parte dell’azienda sono essenzialmente una maggiore penetrazione dei prodotti Remington nei punti vendita specializzati, il lancio di nuovi prodotti e un’intensa campagna pubblicitaria. Innanzitutto saranno triplicate le attività di in-store promotion che hanno ottenuto un buon successo presso i consumatori italiani nel corso del 2000. Una novità importante di quest’anno per Remington Italia sarà l’investimento pubblicitario. Accanto a quotidiani e stampa specializzata, l’investimento riguarderà spot radiofonici con la collaborazione di un personaggio il cui nome per il momento è ancora top secret, e, a partire da settembre, una serie di spot televisivi.
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