Remington e Russell Hobbs, 2013 favorevole

Per Remington e Russell Hobbs, marchi che fanno capo alla divisione piccoli elettrodomestici Italia della holding Spectrum Brands, il 2013 è stato un anno positivo. Remington Italia (presente nei segmenti dell’hair care, del grooming, della rasatura uomo e della depilazione) ha registrato un fatturato di 22,5 milioni di euro, in linea con quello dell’anno scorso. Secondo una nota aziendale, le migliori performance le hanno realizzate i prodotti per la rasatura uomo (+30%), grooming (+10%) e hair care (+15%), che hanno compensato il calo registrato nel segmento della luce pulsata. Russell Hobbs, marchio britannico di prestigio nei piccoli elettrodomestici per la cucina e per la casa, ha toccato quota 2,8 milioni di euro di fatturato, in decisa crescita rispetto agli 1,8 milioni di euro nel 2012.Walter Valli, direttore commerciale della divisione piccoli elettrodomestici Italia di Spectrum Brands, ha commentato: “I risultati ottenuti fanno ben sperare per il futuro, soprattutto in vista delle importanti novità per il 2014 che riguarderanno entrambi i brand”. Vieri Pecori Giraldi, direttore marketing, ha aggiunto: “Tra le voci in attivo del 2013 inserirei l’andamento della piattaforma di e-commerce, che ha dato riscontri molto positivi nel corso dell’anno. Per consolidare il forte avvicinamento al mondo digitale, seguiremo in modo ancora più strutturato il canale web, curando in particolare le parti social media e digital Pr.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it