Dopo 4 anni Apple ha chiuso un trimestre con un calo dei ricavi. Un dato che la accomuna prticamente a tutti i brand del settore Consumer electronics.
Nel caso di Apple però il dato non è dovuto tanto alla debolezza della domanda che resta alta (soprattutto in termini di fatturato) e soffre meno rispetto ai concorrenti quanto alle difficoltà che hanno impedito ai fornitori di consegnare nei negozi un numero di Iphone 14 e 14pro sufficiente.
Il direttore finanziario che è l’italiano Luca Maestri commentando i risultati ha voluto sottolineare che in alcuni mercati fra cui l’Italia (oltre a Spagna e Canada) Apple ha raggiunto un fatturato record. Nonostante la crisi particolarmente forte dei redditi disponibili, gli italiani amano sempre più gli Iphone.
Anche per il trimestre in corso Apple si attende fatturato inferiori a quelli del corrispondente periodo del 2022 ma la Borsa guarda ai margini che sono se possibile ancora più alti della media e premia la società di Tim Cook con un netto rialzo in Borsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it