Realme punta sulla fascia media

Il brand ha presentato oggi un nuovo modello - realme 11 5G - che stabilisce un nuovo standard del segmento

Mantenedo la promessa di “Nessun lancio senza una nuova tecnologia”, Realme ha presentato oggi il nuovo 11 5G. Con una fotocamera da 108MP che supporta lo zoom in-sensor 3x, la ricarica SUPERVOOC da 67W e un set di funzionalità leader, raddoppiando lo standard del suo segmento e offrendo agli utenti un’esperienza d’uso all’avanguardia, realme 11 5G vuole essere il protagonista della fascia media.

 “Il nostro obiettivo è offrire prodotti sempre più all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze e la user experience dei nostri clienti ” ha spiegato Alessandro Laterza, Head of Sales Italy and Channel dell’azienda durante la presentazione, “questo significa assecondare uno stile di vita innovativo, intelligente, all’avanguardia, dove tutto è interconnesso per i giovani a livello globale”.

Il manager ha parlato anche dell’importanza del presidio dei mercati: “L’Europa è un mercato per noi importante perché se volgiamo crescere deve essere presidiato. I paesi strategici sono: l’Italia, la Polonia, la Spagna e i Balcani. Sappiamo benissimo che nel 2022 in il mercato degli smartphone ha avuto un importante calo. Noi, grazie a una nuova strategia che abbiamo implementato e che si chiama Steady Growth, Stepwise BreakThroug, siamo riusciti a contenere. Per prima cosa abbiamo modificato la nostra strategia di mercato: abbiamo ottimizzato la nostra roadmap di prodotto. Ci siamo focalizzati sui quattro mercati prima citati nei quali avevamo una quota di stabile, poi abbiamo utilizzato la nostra roadmap focalizzandoci su prodotti da 100 a 400  euro e i risultati sono arrivati. Infine la fidelizzazione dei canale. Tutto questo ci ha portato risultati importanti”.

I plus id Realme 11 5G

– Ricarica in soli 17 minuti con la ricarica SUPERVOOC da 67W

– Design Glory Halo con processo di lavorazione premium ispirato al design degli orologi di lusso

– Display Ultra Fluido Dinamico a 120Hz per un’esperienza personalizzata

– Processore MediaTek Dimensity 6100+ 5G con RAM dinamica fino a 16 GB per la massima efficienza

Realme e Derthona Basket

Laterza ha annunciato anche la sponsorship della squadra di basket italiana di serie A Derthona Basket per il campionato 2023-24, per promuovere l’ultima novità del brand.

Così come il realme 11 5G si presenta con il payoff di campagna “Il tuo asso nella manica” enfatizzando le sue caratteristiche innovative e performanti, allo stesso modo il team di serie A della città di Tortona si impegnerà ad affrontare le prossime sfide e a perseguire i propri obiettivi sportivi.

La campagna di promozione relativa a questa sponsorship raggiungerà un pubblico di oltre 50 mila persone sui canali digital e social di entrambi i partner e la trasmissione delle partite su Dazn permetterà a realme di raggiungere un pubblico ancora più ampio, di oltre 2,5 milioni di spettatori. Inoltre, la presenza dei ledwall a bordo campo sarà un’ulteriore occasione per il brand di smartphone di promuovere il realme 11 5G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it