realme, la startup cresce: con 5G ed ecosistema AIoT

In una lettera aperta Sky Li, fondatore e CEO di realme, descrive come l’azienda entrerà nella seconda fase di crescita a livello mondiale.
|Sky Li fondatore di realme|Sky Li fondatore di realme

Sky Li, fondatore e CEO di realme, ha pubblicato una lettera aperta dal titolo “La seconda fase di crescita di realme: particolare attenzione alla crescita a lungo termine“, mentre l’azienda si prepara al suo quarto anniversario “828 Fan Festival”, il 28 agosto 2022.

Nella lettera aperta, Sky Li spiega che “realme sta entrando nella sua seconda fase di crescita come startup, e in questa prossima fase del nostro viaggio perfezioneremo ulteriormente il nostro focus su una crescita mirata e a lungo termine. Ciò significa una maggiore attenzione alla qualità dei prodotti e alla focalizzazione sul mercato“.

La startup realme in soli tre anni di vita è diventata il sesto produttore mondiale di smartphone. E, nonostante l’attuale incertezza del mercato, le diffocoltà legate all’approvvigionamento di materie prime e ai costi energetici sempre più alti, realme è fiduciosa nella sua capacità di affrontare le sfide.

Sky Li ha dichiarato ancora: “Gli smartphone ci hanno reso più capaci che mai, e ora l’era dell’AIoT sta estendendo ulteriormente queste capacità. La strada da percorrere rimane luminosa, anche se difficile“.

Seguendo lo spirito del “Dare to Leap“, realme, il brand di smartphone in più rapida crescita in Europa, continua a offrire prestazioni all’avanguardia e design di tendenza a prezzi ragionevoli ai giovani di tutto il mondo.

È proprio grazie ai device che supportano la tecnologia 5G, realme è diventato il brand di smartphone 5G che ha registrato la crescita più rapida a livello globale nel quarto trimestre del 2021, con un incremento del 165% su base annua.

L’obiettivo dell’azienda è rendere la tecnologia 5G più accessibile e per farlo realme investe il 90% delle sue risorse di ricerca e sviluppo nella tecnologia 5G. Ora, realme intende spingersi ulteriormente, diffondendo le potenzialità del 5G nella sua gamma di prodotti AIoT, con il lancio del suo primo tablet 5G, realme Pad X.

Grazie alla strategia 1+5+T, realme è diventato il brand consumer tech più veloce a offrire tutti i principali tipi di prodotti AIoT e a costruire un ecosistema AIoT completo in tutto il mondo, che comprende smart TV, laptop, tablet, smartwatch, audio e un vasto numero di gadget e accessori intelligenti nell’ambito del suo ecosistema TechLife, come vantaggio effettivo per portare maggiore accessibilità ai consumatori. Inoltre, realme ha raggiunto nel Q1 del 2022, l’incredibile cifra di 10 milioni di spedizioni di prodotti, diventando così un forte concorrente nel segmento AIoT.

Altro elemento sul quale realme punta è l’innovazione nel design. Elemento chiave su cui realme si concentra fin dall’inizio. Realme ha creato il primo studio di design nel mercato degli smartphone Android, realme Design Studio, che riunisce i migliori designer del mondo per creare prodotti ed esperienze di tendenza.

Entrando nella seconda fase di crescita, realme si atterrà alla strategia di “Market Cultivation”, il che significa una maggiore attenzione alla qualità del prodotto e alla strategia del mercato locale, come afferma Sky Li nella lettera aperta.

Nell’immediato periodo realme concentrerà gli investimenti in R&S fino al 58% in più rispetto all’anno precedente. La Serie Number diventerà la linea di prodotti essenziali, che racchiudono tecnologia indispensabile in un involucro elegante a un prezzo accessibile. A livello globale, realme ha lanciato lo smartphone 9i 5G il 18 agosto 2022, mentre la serie 10 arriverà nel quarto trimestre. Per quanto riguarda il design dei prodotti, realme continuerà ad adottare nuovi modelli e nuovi materiali, portando agli utenti di tutto il mondo prodotti di tendenza e dalle prestazioni leader di mercato.

Concentrandosi sulla strategia “Market Cultivation“, realme si concentrerà in particolare sui suoi due mercati da 10 milioni di spedizioni, lavorando al contempo per costruire un nucleo di quindici mercati da 1 milione di spedizioni in tutto il mondo in tre anni. In Europa, realme si pone l’obiettivo di raggiungere la Top 3 europea entro il 2023, con una crescita annua di oltre il 200%, a dimostrazione dell’impegno di realme nella creazione di team, personale, risorse e conoscenze locali. Grazie a un approccio di marketing più localizzato e alla comprensione delle esigenze degli utenti, realme progetterà prodotti più in linea con le abitudini di utilizzo dei consumatori locali.

realme ha anche creato un team internazionale di e-commerce per unificare la gestione dei canali e portare vantaggi e accessibilità allo shopping ai suoi utenti in tutto il mondo. Con il nuovo team, realme può migliorare la sua capacità di gestire i canali di e-commerce e applicare la sua esperienza di e-commerce di successo sia nei mercati maturi che in quelli in via di sviluppo. La società crede che tutte le difficoltà che il mercato globale sta affrontando siano temporanee e passeranno.

Il suo spirito “Dare to Leap” continuerà a dare forza allo sviluppo del brand. realme rimarrà fedele all’aspirazione originale e rimarrà con i piedi per terra, crescendo con i giovani di tutto il mondo e cambiando il mondo insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it