Beko Europe si afferma ancora una volta come punto di riferimento nel design innovativo e orientato al consumatore, aggiudicandosi quattro prestigiosi iF Design Awards 2025 con i suoi marchi Whirlpool e Indesit. I riconoscimenti, ottenuti nelle categorie Prodotto, User Experience (UX) e Comunicazione, testimoniano l’impegno dell’azienda nell’unire funzionalità, sostenibilità e design intuitivo per migliorare la vita quotidiana.
Grazie a soluzioni all’avanguardia e a un design pensato per rispondere alle reali esigenze dei consumatori, Beko Europe continua a distinguersi a livello internazionale, offrendo prodotti che coniugano innovazione e sostenibilità.
Gli iF Design Awards, organizzati dall’iF International Forum Design GmbH di Hannover – una delle istituzioni più prestigiose nel mondo del design – sono tra i riconoscimenti più ambiti del settore. Da oltre 70 anni, rappresentano un simbolo di eccellenza e qualità a livello globale.
I marchi Beko Europe si sono aggiudicati tre premi per la W Collection di Whirlpool e Un premio per lo storytelling creativo del marchio Indesit
Piano cottura a induzione con tecnologia HeatControl – Categoria Premio Prodotto

Il piano cottura a induzione W Collection con tecnologia HeatControl ha ottenuto un punteggio elevato nei criteri di forma e funzionalità, distinguendosi per il suo design raffinato e le prestazioni avanzate. Con un design grafico minimalista e un’interfaccia invisibile quando è spento, si integra armoniosamente nelle cucine contemporanee, offrendo funzionalità con uno stile sofisticato.
Il piano cottura a induzione con HeatControl offre una tecnologia avanzata potenziata dal 6° Senso che permette di cucinare le pietanze impostando la temperatura in alternativa ai livelli di potenza, da un minimo di 45° ad un massimo di 200°, con step di 5°gradi. Una volta impostata la temperatura, speciali sensori la manterranno costante, garantendo che i piatti siano cotti in modo uniforme ed evitando problemi come la bollitura eccessiva o le bruciature. Il piano è inoltre dotato dello speciale rivestimento in nanotecnologia CleanProtect che lo rende più facile da pulire, utilizzando solo acqua e una spugna, senza l’utilizzo di detergenti chimici.
Set forni W Collection di Whirlpool – Categoria Premio Prodotto

Realizzato seguendo le tendenze all’avanguardia e in collaborazione con i principali produttori di cucine, il nuovo set forni Whirlpool da incasso e il forno compatto da 45 cm. All in One, sono un esempio di una sofisticata fusione di design e tecnologia intuitiva.
Grazie alla Tecnologia 6° Senso, alla base delle funzioni SteamSense+, il Food Sensing Probe e Active Steam Control, il nuovo forno standard da incasso regola il livello di vapore, controlla la temperatura dei cibi e il livello di umidità automaticamente.
Il forno compatto, All in One, una versatile soluzione 3 in 1, combina le capacità del forno tradizionale, vapore e microonde in soli 45 cm di spazio.
Set forni W Collection di Whirlpool – Categoria Premio User Experience (UX)

I forni e microonde Whirlpool consentono di cucinare in meno tempo e ottenere risultati perfetti. L’interfaccia intuitiva è il cuore di questa esperienza di cottura senza sforzo: una nuova interfaccia HMI (Human Machine Interface) rende le funzioni automatiche e tradizionali facili da scoprire e intuitive da selezionare. Nella home page è possibile accedere immediatamente alle due funzioni di cottura preferite (personalizzate da ciascun utente). Questo display sensibile al tocco guida gli utenti passo dopo passo attraverso la selezione delle funzioni, mostrando tutte le informazioni necessarie per ottenere risultati di cottura impeccabili.
Indesit “Sound of Collaboration” – Categoria Premio Comunicazione

La campagna di marketing digitale di Indesit ha ottenuto punteggi elevati per la sua creatività, trasmettendo un messaggio forte e coinvolgente. Ispirata alla mission#DoItTogether, promuove la collaborazione nelle faccende domestiche, dimostrando che condividere i compiti non solo crea armonia in casa, ma rappresenta anche un passo concreto verso una maggiore uguaglianza.
Oltre a trasmettere un forte valore sociale, la campagna esalta il cuore tecnologico degli elettrodomestici Indesit, mettendo in evidenza le innovative funzioni Push&Go e Turn&Go, progettate per semplificare le attività quotidiane e renderle accessibili a tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it