Secondo le rilevazioni di Adex-Nielsen Media Research nel periodo gennaio-ottobre 2004 gli investimenti pubblicitari netti dei produttori di elettrodomestici (che comprendono anche un 1,3% di produttori di macchine da cucire e per la maglieria) sono stati pari a 76,9 milioni di euro, in crescita dell’11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.Gli investimenti pubblicitari che riguardano i grandi elettrodomestici e i climatizzatori sono cresciuti del 14,8% mentre quelli riguardanti i piccoli elettrodomestici registrano un incremento del 4,2%.Nella classifica delle aziende top spender si riconferma al primo posto Merloni Elettrodomestici, seguita da De’Longhi, Daikin, che passa dal quarto al terzo posto, Electrolux Zanussi Italia, Whirlpool e Philips. Passa dalla 21a alla settima posizione Hoover, seguita da Imetec, che passa invece dal 27° all’ottavo posto. Infine al nono e decimo posto si attestano Gillette, divisione di Braun, e Candy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it