Proviene da Zeiss il nuovo CEO di BSH

Matthias Metz, guiderà da ottobre il gruppo. Fino a quel momento a interim resterà il CFO Gerhard Dambach.
Matthias Metz, Ceo di Bosch Hausgeraete

Dal 1° ottobre Matthias Metz assumerà il ruolo di CEO di BSH Elettrodomestici S.p.A. In questa posizione, sarà a capo del business globale del produttore di elettrodomestici, che conta oltre 62.000 dipendenti e un network di produzione di oltre 40 stabilimenti in tutto il mondo. Metz è attualmente alla guida del segmento Consumer Markets di Zeiss Group, e porterà in BSH i suoi numerosi anni di esperienza internazionale.
Christian Fischer, Vice Presidente del Board of Management di Robert Bosch GmbH e Presidente del Supervisory Board di BSH, commenta: “Matthias Metz è un manager di grande esperienza, e porta con sé una profonda competenza del settore consumer e dei prodotti tecnologici. Siamo estremamente lieti di nominarlo CEO del Board of Management BSH”.
All’interno di Zeiss Group, Metz è dal 2015 membro dell’Executive Board di Carl Zeiss AG e CEO del segmento Consumer Markets, oltre che responsabile delle aziende dedicate a vendite e servizi Zeiss in Belgio, Paesi Bassi, Sud Africa e America Latina. Inoltre, è CEO e Presidente del Management Board di Carl Zeiss Vision International GmbH, Aalen. Prima di iniziare la propria carriera in Zeiss Group, ha ricoperto varie posizioni manageriali in Mc Kinsey e altre aziende di beni di consumo, e ha lavorato a Shanghai, Cina. Ha un dottorato in economia e scienze sociali, è sposato e ha tre figlie.
“Sono onorato di poter ricoprire questa nuova responsabilità in BSH, poiché credo fortemente che gli elettrodomestici, le soluzioni e i servizi digitali del gruppo rappresentino un importante contributo al miglioramento della qualità della vita dei consumatori di tutto il mondo,” commenta Metz.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Matthias Metz in BSH e nel Board of Management, e impazienti di costruire insieme il successo dell’azienda” conclude Gerhard Dambach, CFO e CEO ad interim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it