Proviene dall’industria il nuovo CEO di IFA

La manifestazione berlinese ha un nuovo amministratore delegato: Leif-Erik Lindner responsabile dell'elettronica di consumo per Samsung Electronics Deutschland
|Samsung Electronics GmbH

Dal 1° ottobre 2023, IFA Management GmbH l’ente privato che dallo  corso anni organizza la principale manifestazione mondiale nelle home appliance e la seconda nell’elettronica di consumo avrà nuovo amministratore delegato.

Si ratta di Leif-Erik Lindner responsabile dell’elettronica di consumo e vicepresidente  di Samsung Electronics Deutschland, che era già membro del consiglio di sorveglianza dell’organizzatore dell’IFA.

Lindner succede al precedente amministratore delegato Oliver Merlin, che gestisce ad interim IFA Management GmbH insieme al co-amministratore delegato Jörg Arntz dal novembre 2022.

Merlin e Arntz supervisioneranno la pianificazione e l’esecuzione dell’edizione 2023. Lindner entrerà a far parte di IFA Management GmbH il 1 luglio 2023 e dopo il suo inserimento assumerà la responsabilità della pianificazione e dell’implementazione di IFA Berlin 2024. Merlin passerà a un ruolo strategico e guiderà la strategia futura e la trasformazione del marchio IFA.

Siamo lieti che Leif-Erik Lindner entrerà a far parte del nostro gruppo dirigente“, ha affermato Lisa Hannant, amministratore delegato di Clarion Ltd ila multinazionale specializzata nella organizzazione di fiere che ha rilevato l’IFA nel 2021 “la sua conoscenza del settore, l’esperienza di vendita e l’approccio ai grandi progetti daranno un prezioso contributo all’ulteriore rafforzamento“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it