Praesidium aiuta le vendite online

Praesidium, agenzia internazionale di retail e shopper marketing, lancia in Italia un nuovo strumento per le aziende e i retailer attivi nell’eCommerce: E Fundamentals, una piattaforma di analisi che monitora la perfomance di brand e prodotti sui maggiori retailer on line, Amazon su tutti, e consente di ottimizzare il category management online, migliorare i risultati di vendita e incrementare la marketshare.

La piattaforma monitora la performance dei prodotti nell’online retail e li sintetizza in un framework denominato “The 8 Fundamentals”, in grado di guidare i brand verso una ottimizzazione e crescita del loro eCommerce, identificando la strategia e le azioni concrete necessarie per rafforzare la presenza del brand negli online retailer. Nel panorama nazionale, quello che ancora manca in molti casi è una presa di consapevolezza da parte dei brand delle specificità del canale, delle opportunità ma anche della necessità di conoscere ed analizzare in tempo reale la performance dei propri prodotti on line. La piattaforma E Fundamentals vuole rappresentare una risposta concreta a queste esigenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it