Polti si rinnova

Novità per Polti: l’azienda ha deciso di rinnovare la propria immagine con un nuovo logo e un pay off in grado di esprimere i valori che animano l’azienda.

Fondata nel 1978, Polti nasce con l’obiettivo di offrire al mercato prodotti innovativi progettati per semplificare la vita di tutti i giorni e per prendersi cura della propria casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. Valori che si ritrovano ora nel nuovo pay off “Natural Home Feeling”, che evoca concetti di natura, casa e accoglienza.

La scelta del logo riprende una storica invenzione del fondatore Franco Polti: il tappo di sicurezza utilizzato sui primi prodotti a vapore, un brevetto che ha fatto la differenza in termini di innovazione e lungimiranza.

La grafica del precedente logo è stata inoltre rivoluzionata, modifiche sono state apportate ai caratteri per migliorare la facilità di lettura del brand e renderlo immediatamente riconducibile al suo universo di valori. Sono stati poi rivisitati graficamente anche tutti i logotipi dei prodotti: un lettering semplice, fresco e giovanile e di facile decodifica caratterizza il nuovo font costruito.

Francesca Polti, direttore generale del gruppo, ha commentato: “La scelta di rafforzare l’immagine del nostro brand deriva dalla volontà di creare un rapporto più diretto e trasparente con i consumatori, perché la nostra esperienza ci ha insegnato a mettere sempre al centro le persone, i loro bisogni e i loro desideri, anche quando si tratta di progettare un nuovo elettrodomestico. Da oltre 35 anni ci prendiamo cura delle famiglie responsabilmente, progettando soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità della vita di chi le utilizza, nel pieno rispetto della natura. Ed è questo che il nuovo pay off racconta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it