Si mantiene costante l’andamento delle vendite dei piccoli elettrodomestici. I dati GfK relativi all’anno mobile dicembre ’99- novembre 2000 mostrano un incremento dell’1,1% del sell out a volume e un calo dello 0,6% per quanto riguarda il sell out a valore. Durante il bimestre ottobre-novembre 2000, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il comparto ha registrato a volume un aumento del 3,8% e a valore dell’1,2%. L’analisi delle singole famiglie di prodotto mostra che nell’anno mobile i prodotti per la pulizia a vapore hanno registrato le performance migliori. In base alle rilevazioni di Gfk, le vendite di questi apparecchi hanno ottenuto a valore un incremento del 13,9% e a volume del 43,8%. Nel bimestre ottobre-novembre 2000, rispetto allo stesso bimestre del ‘99, a fronte di un aumento delle vendite a valore del 9,2% si è registrata una crescita a volume dell’1,4%.Anche il comparto dell’igiene orale nel corso dell’anno mobile ha registrato a valore e a volume un aumento, rispettivamente, del 2,3% e del 5,7%. Ancora più importanti gli incrementi del bimestre: 23,9% a valore e 37,9% a volume. Bimestre positivo anche per gli asciugacapelli: +12,7% per il sell out a valore e +10,7% per le vendite a volume. Risultano invece in calo i forni a microonde che nell’anno mobile dicembre ’99- novembre 2000 hanno perso 4,4 punti percentuale in termini di valore e in termini di volume hanno ottenuto un incremento dell’1,2%. Nel bimestre ottobre-novembre 2000 invece il sell out a volume di questi prodotti ha registrato un calo del 7,5% (-10,9% per le vendite a valore).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it