I dati GfK indicano una fase di regressione delle vendite dei piccoli elettrodomestici. Il mercato nel bimestre aprile-maggio 2000 si attesta su di un valore di poco superiore ai 210 miliardi con una flessione del -3,7%; sull’anno terminante maggio 2000 la crescita è invece ancora positiva +5,7%, nonostante l’ultimo quadrimestre. I canali distributivi che ottengono le migliori performance a valore sull’anno terminante sono Organizzati (+10,3%) e Mass Merchandising (+23,1%), leggera flessione per Grandi Indipendenti (-0,2%). In termini di prodotti nel bimestre si registrano buoni risultati di tutto il segmento pulizia casa (+8,6% il comparto aspirapolvere e +15,1% pulizia a vapore, a unità) mentre gli altri prodotti subiscono perdite più o meno forti, con punte del –8,6% rasoi/epilatori, –5,9% ferri da stiro e -5,8% asciugacapelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it