Piano Electrolux: posizioni distanti al primo incontro al Mimit

L'azienda ribadisce le sue posixioni pir impegnandosi a proseguire il confronto, il ministro Urso chiede di ritirare il piano presentato. Prossimo incontro il 15 giugno

Posizioni distanti al primo incontro dedicato al piano di lienziamenti annunciato da Electrolux che “conferma il proprio impegno a proseguire il confronto seguendo le opportune procedure” ma non prevede esplicite modifiche e il  ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso che ritiene il piano “presentato dall’azienda è irricevibile, inaccettabile, sia per l’assenza di adeguate prospettive industriali sia per le ricadute occupazionali che comporterebbe”.

Presenti al tavolo nazionale anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, e il sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, rappresentanti dell’azienda, delle organizzazioni sindacali, di Confindustria, delle Regioni e dei Comuni sede degli stabilimenti del gruppo. Una prossima riunione è stata programmata per il 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it