Philips: nel 1Q crescono i ricavi di Dap (+8,7%) e CE (+7,1%)

Il gruppo Philips ha diffuso oggi i risultati del primo trimestre del 2005. Il fatturato è stato di 6.635 milioni di euro, praticamente invariato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo è di 193 milioni di euro, in ribasso dell’11,5%. L’utile netto ammonta a 117 milioni di euro, contro i 550 dello stesso periodo del 2004. In crescita sia la divisione Consumer Electronics sia la divisione Dap (Domestic Appliance and personal car). Nel Consumer Electronics i ricavi sono stati di 2.153 milioni di euro (+7,1%) grazie soprattutto al successo nei segmenti Tv e digital set-top-box. La divisione Dap ha chiuso il trimestre con ricavi per 427 milioni di euro (+8,7%) grazie alle vendite dell’area Food & Beverage e al successo di Senseo Coffee Machine).Le performance migliori sono state raggiunte nel mercato dell’America Latina (+23%), seguito dal Nord America (+4%); rimangono invece stabili quelle in Europa. “La ciclicità del settore tecnologico ha avuto un impatto negativo soprattutto sulle performance delle nostre società non consolidate” ha spiegato Gerard Kleisterlee, presidente e ceo di Philips. “Comunque i segnali sono positivi e stiamo rispettando gli impegni presi per il 2005. La nostra strategia sempre più market-driven e lo sviluppo di prodotti innovativi e sempre più semplici da usare ci consentiranno un buon posizionamento in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it