Philips Italia: la divisione CE verso una m.s. del 15%

La divisione consumer electronics di Philips Italia continua a registrare risultati positivi tanto che l’azienda conta di chiudere l’anno in corso con un fatturato di 440 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2000 nonostante una congiuntura di mercato tutt’altro che favorevole. Per il 2001 l’obiettivo è quello di oltrepassare i 500 milioni di euro.Ottimi risultati anche sul fronte delle quote di mercato. L’azienda dichiara infatti di aver raggiunto a inizio ottobre una quota di mercato del 13,7%, in forte crescita rispetto all’inizio dell’anno quando la market share nell’elettronica di consumo era del 12,6. Proseguendo sul trend di vendite attuale, la divisione di Philips Italia guidata da Yves Di Benedetto si è posta l’obiettivo di arrivare a fine anno con una quota del 15% e sul lungo periodo di raggiungere la media a livello europeo pari al 17,2%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it