Royal Philips Electronics e Marantz Japan Inc si sono accordate per concludere nei prossimi mesi il ritorno della gestione del brand Marantz alla società giapponese.Il passaggio dovrebbe avvenire attraverso la cessione da parte di Philips dell’1,5% delle azioni di Marantz Japan Inc alla stessa società. In questo modo Philips, che attualmente possiede il 50,5% delle azioni, passerebbe al 49%. A Marantz Japan Inc. andrebbero quindi il trademark Marantz e le organizzazioni di vendita americana ed europea. “Questi intenti” spiega una nota di Philips “sono subordinati all’approvazione da parte del Board e agli esiti delle discussioni degli organismi sociali e governativi rilevanti”.“La nuova situazione dà a Marantz la libertà di cui necessita per perseguire i propri interessi commerciali” ha commentato Kazuya Suetake, Ceo di Marantz Japan Inc. “Siamo entusiasti delle possibilità che si aprono per noi”.Il gruppo giapponese infatti diventerebbe unico responsabile della direzione strategica con interessanti opportunità di migliorare l’efficienza operativa.“Queste scelte di business rientrano nella strategia a lungo termine di Philips” ha dichiarato Tom Verbeek, Ceo di Philips Specialty Products. “Noi manterremo le relazioni in molti ambiti, ma in questo modo crediamo che Marantz possa dare maggiore valore al proprio brand”.Le due aziende infatti si sono dette intenzionate a continuare i rapporti commerciali e di collaborazione, in particolar modo in aree innovative come il Super Audio Cd.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it