MediaWorld lancia la campagna adv di Natale che, coerentemente con la forte componente omnicanale che caratterizza la proposta del brand, sarà declinata su media lineari, online, social e connected TV.
Lo spot, con tono ironico e leggero, ricrea quelle situazioni, tipiche del Natale, nelle quali occorre fare “assistenza tecnica” ai prodotti tecnologici che figli, zii, nonni e parenti affidano per set-up e impostazioni. MediaWorld, invita i consumatori a vivere a pieno le emozioni del Natale, delegando le ‘scocciature tecnologiche’, alla costellazione di servizi di supporto che MediaWorld ha integrato nell’ampia gamma di prodotti e servizi.
Lo spot, onair e online a partire dal 16 dicembre, è accompagnato dal classico brano natalizio “Driving Home for Christmas” di Chris Rea reinterpretato in “Driving home to fix this” in modo coerente rispetto allo storytelling della campagna che si focalizza sull’utilizzo consapevole della tecnologia e sugli evidenti vantaggi che emergono dai servizi a valore aggiunto MediaWorld.
“La scelta del soggetto di campagna riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. La potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device. La campagna, inoltre, dimostra come la nostra Mission rimanga sempre attuale e valida e rinnova la nostra tensione verso il migliorare la vita delle persone portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non di semplici prodotti ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate”. Dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld.
Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing commenta: “Per la campagna MediaWorld di Natale è stata implementata una video strategy, con un approccio cross-channel che prevede una presenza sulle principali emittenti televisive e le più importanti piattaforme di streaming. Inoltre, è previsto un importante presidio del canale YouTube che sfrutta l’innovazione della video Reach Campaign 2.0 e la forza d’impatto del formato Masthead”.
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