Nel corso dell’anno mobile settembre 2001 il mercato dei piccoli elettrodomestici ha registrato una crescita sia a volume che a valore. Nel primo caso, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’incremento è stato del 5,6%; per quanto riguarda invece il sell out a valore il mercato ha registrato un +3,3%. Meno positive le performance del bimestre agosto-settembre 2001. In questo periodo infatti il sell out a volume è diminuito del 2,8% e quello a valore del 3,1%.Sul fronte dei singoli comparti, sono i piccoli elettrodomestici per la cura della persona ad aver ottenuto le perfomance migliori. Nell’anno mobile settembre 2001, le vendite di questi prodotti a volume e a valore sono aumentate, rispettivamente, del 12% e dell’11%. Per quanto riguarda invece i prodotti per la cucina e la casa entrambi i comparti hanno registrato un incremento a volume del 2%. A valore invece, i ped cucina non hanno registrato alcuna variazione, mentre i ped per la pulizia della casa sono cresciuti del 3%. Nel bimestre agosto-settembre, i prodotti per la cura della persona hanno avuto a volume un andamento positivo (+2%), mentre a valore hanno riportato un calo del 2%. Per gli altri due comparti invece (cucina e casa) l’andamento è stato negativo: -6% e –7% per il sell out a volume e a valore dei ped per la cucina. Un calo del 4% e dell’1% per le vendite a volume e a valore dei ped per la casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it