Panasonic: la strategia dell’azienda nel settore dei Tv flat

Nel corso di un seminario svoltosi oggi nella sede di Milano, Panasonic Italia ha illustrato i piani dell’azienda nel settore dei Tv Lcd e plasma.Tecnologia ad alta definizione e aumento della capacità produttiva, soprattutto degli schermi di più ampio polliciaggio (quelli compresi tra i 26 e 32” per gli Lcd), rappresentano i punti focali della strategia della multinazionale giapponese: già dal prossimo novembre sarà operativa la nuova fabbrica di Amagasaki che porterà la produzione totale di plasma a 3,3 milioni di pezzi l’anno, cifra che dovrebbe poi raggiungere quota 4,8 milioni entro la fine del 2006.Entro la seconda metà del 2006 sarà anche attivo il nuovo impianto di Mobara City per la produzione di schermi Lcd di grande formato, in collaborazione con Hitachi e Toshiba: la capacità produttiva sarà di 2,5 milioni all’anno, per un investimento di circa 110 miliardi di yen.Secondo un recente studio della società, nel 2007 la domanda di Tv flat dovrebbe raggiungere la quota del 23% a unità (circa 27 milioni di schermi Lcd e circa 8,6 milioni di plasma) e del 43% a valore del mercato totale dei televisori. Si dovrebbe quindi assistere a un incremento totale di oltre il 70% nel periodo compreso tra l’anno 2003 e il 2007, di cui almeno il 30% dovrebbe riguardare gli schermi di grande formato, oltre i 26 pollici.

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