Panasonic nel secondo trimestre del suo anno fiscale ha registrato vendite per 17,57 miliardi di euro con una contrazione del 12% anno su anno. L’utile operativo è passato da 405 milioni di euro a 470,5 milioni di euro. Il dato semestrale indica invece vendite per oltre 32 miliardi di euro in calo del 9% rispetto all’anno precedente. Nei sei mesi considerati le vendite della divisione AVC Networks sono scese del 24% toccando quota 6,65 miliardi di euro, una contrazione dovuta alle cattive performance dei Tv, Blu-ray recorder e digital camera. Bene le vendite nel semestre della divisione Appliance che crescono del 2% con ricavi per 7,84 miliardi di euro grazie alla crescita delle vendite di frigoriferi e lava biancheria che hanno contrastato il calo dei climatizzatori. La BU Automotive Systems registra una crescita del 38% grazie a ricavi per 3,69 miliardi di euro. Una performance resa possibile dalle forti vendite di sistemi per il car entertainment e la navigazione auto, ma soprattutto dal confronto con gli scarsi risultati dell’anno precedente che aveva dovuto fare i conti con il terremoto in Giappone.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it