Panasonic: bene Flat Tv e photo, in calo la telefonia

Il gruppo Mastushita Electric Industrial Co., proprietario del marchio Panasonic, ha chiuso l’anno fiscale 2004-2005 con un fatturato di 8.714 miliardi di yen (circa 64,5 miliardi di euro), in crescita del 16% rispetto all’esercizio precedente.In crescita anche l’utile netto che arriva a 58 miliardi di yen (crica 429 milioni di euro).All’interno della divisione AVC networks l’area Video and audio equipment ha registrato buoni risultati con vendite per 1.483 miliardi di yen (+5%), mentre l’area Information and communications equipment ha generato ricavi per 2.076 miliardi di yen, in calo del 6%.L’azienda spiega questi risultati con il successo dei flat panel Tv e delle fotocamere digitali, in grado di controbilanciare il calo dei videoregistratori e dell’audio in generale. Nell’area Information and communications c’è stato invece un calo nelle vendite di cellulari, telefoni domestici e fax.La divisione home appliance ha registrato un fatturato di 1.218 miliardi di yen, in crescita del 2% grazie al buon andamento di lavatrici-asciugatrici e climatizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it