Secondo i dati emessi da GfK relativi al periodo febbraio-marzo 2005, Packard Bell risulta essere ancora il leader di mercato dei lettori Mp3 in Italia. I dati GfK indicano per la divisione consumer di Nec Computers International una quota a valore del 29,6% nel comparto dei player con flash memory e del 21,3% sul totale del mercato Mp3, che include anche i lettori con supporto di memoria hard disk. L’azienda si prepara ad ampliare la propria gamma con nuovi modelli e prodotti. A luglio è previsto il lancio del modello AudioStar, un player in grado di riprodurre file musicali, immagini e filmati. Sempre a luglio l’azienda lancerà una linea di accessori per Mp3 player e il nuovo brand Spirit, che caratterizzerà una gamma di lettori per un target giovane e che avrà come feature particolare la presenza di un doppio jack che consente a due persone di ascoltare la musica contemporaneamente. Per il back to school infine lancerà il suo primo lettore Mp3 con supporto di memoria hard disk. Packard Bell sta progettando, inoltre, di lanciare una gamma di hard disk esterni e memory key Usb.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it