P&G, 15,5 miliardi di dollari di ricavi

In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al Corriere Economia, Loic Tassel, presidente di Procter & Gamble Europe ha spiegato come la società in questi anno abbia cambiato volto, elencato i risultati dell’azienda in ambito eCommerce e disegnato gli scenari che sono andati a delinearsi nel mondo retail in questi anni. Secondo il manager infatti: «Esplosione dell’eCommerce, ma anche rinascita dei negozi sotto casa, sono due delle tendenze, già in atto, che stanno costringendo le aziende a reinventarsi» e ha aggiunto «Le nostre vendite online 5 anni fa valevano meno di 200 milioni di dollari, oggi rappresentano oltre un miliardo di ricavi e in Europa il 30% dei prodotti a marchio Braun o degli spazzolini elettrici Oral-B sono venduti sul web. Un cambiamento che implica lavorare con nuovi partner, come Amazon, e società di pagamento elettronico». «P&G Europe ha chiuso il bilancio al 30 giugno con 15,5 miliardi di dollari di ricavi, in salita del 2% rispetto a un mercato che ha segnato +1,5%. Il nostro obiettivo è continuare a crescere tra il 2/3% all’anno. In Italia? Negli ultimi 2 anni P&G è andata molto bene, con una crescita tra il 2 e il 3%, in un mercato che non ha superato l’1%» ha concluso Loic Tassel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it