Findomestic: meno interesse per i Ged, a meno che…

Secondo l’Osservatorio Findomestic di gennaio a trainare la propensione all’acquisto per i prossimi tre mesi sono soprattutto le ristrutturazioni mentre l’acquisto di elettrodomestici è più facilmente rimandato.  Nel mondo ‘Casa’, l’Osservatorio Findomestic registra un incremento nelle intenzioni di spesa. Nello specifico, le intenzioni di ristrutturare casa e di acquistare mobili crescono rispettivamente del 12,7% e del 6,5%.

Pare di capire che si confermerà nei primi tre mesi dell’anno la tendenza che vede in crescita le vendite di GED da incasso e in calo quella di prodotti free-standing.

A gennaio, nel comparto degli elettrodomestici, solo note negative. Si registra, infatti, un calo delle intenzioni d’acquisto trasversale a tutti i beni del comparto. Nello specifico: i grandi elettrodomestici segnano una flessione del 7,4%, quelli piccoli del 2,7%, le TV dell’11,8%.

Nel settore ‘tecnologia’ le intenzioni d’acquisto di PC e telefonia guadagnano terreno (rispettivamente +3,1% e +1%), all’opposto di quelle per tablet e fotocamere che, al contrario, cedono del 15,5%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it