AI generativa su tutti gli smartphone Oppo

Entro la fine dell’anno Oppo offrirà  di intelligenza artificiale generativa a tutti i suoi smartphone, coinvolgendo circa 50 milioni di utenti. Lo ha comunicato oggi l’azienda. Con i nostri incessanti sforzi e impegno, Oppo mira a rendere i telefoni AI accessibili a tutti”, ha affermato Billy Zhang, Presidente di Overseas MKT, Vendite e Assistenza di Oppo. “Per la prima volta nel settore, Oppo sta portando l’intelligenza artificiale generativa su tutte le linee di prodotti. Entro la fine di quest’anno, prevediamo di portare funzionalità di intelligenza artificiale generativa a circa 50 milioni di utenti.”

Billy Zhang, Presidente di Overseas MKT, Vendite e Assistenza di Oppo

Negli ultimi dieci anni, Oppo ha depositato oltre 5.000 brevetti relativi a invenzioni basate sull’intelligenza artificiale, di cui circa il 70% sono specificamente correlati all’imaging AI. Dal 2020, Oppo è stata pioniera nello sviluppo dei propri modelli linguistici ed è attiva nei modelli di visione di grandi dimensioni e nella tecnologia multimodale. Ancora più importante, Oppo è la prima azienda di smartphone a implementare un LLM con 7 miliardi di parametri direttamente sul dispositivo. Grazie al progresso delle tecnologie AI, quest’anno Oppo ha implementato oltre 100 funzionalità di intelligenza artificiale generativa sui suoi telefoni.

Oltre alla propria innovazione, Oppo sta lavorando a stretto contatto con altri leader del settore per offrire migliori esperienze telefoniche basate sull’intelligenza artificiale basate su un’architettura AI ibrida su dispositivo e cloud. In collaborazione con Google, la serie Reno12 di Oppo e il modello Find X Flagship di nuova generazione presenteranno gli LLM della famiglia Google Gemini, offrendo agli utenti OPPO funzionalità AI ancora più innovative e convenienti come AI Toolbox che include AI Writer e funzionalità AI Recording Summary. In collaborazione con MediaTek, entrambe le parti stanno ottimizzando i chip per migliorare l’archiviazione dei chip e l’efficienza computazionale sui futuri modelli di punta di Oppo. E attraverso la partnership con Microsoft, i telefoni OPPO di prossima generazione saranno dotati delle funzionalità Microsoft per offrire un’esperienza di conversione vocale e di testo più efficiente, accurata e naturale e una migliore connettività tra l’intelligenza artificiale desktop e i telefoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it