Oppo ha presentato lanciato la Reno14 Series. Composta da Oppo Reno14 5G e Oppo Reno14 F & FS 5G, la nuova serie combina l’innovativa AI Flash Photography di Oppo con un sorprendente Iridescent Mermaid Design, riflettendo una perfetta fusione tra tecnologia ed estetica. In occasione del lancio italiano, questa visione prende vita anche grazie alla collaborazione creativa con Toiletpaper, che reinterpreta lo spirito audace e distintivo della serie. Dotata di AI Livephoto 2.0, funzionalità avanzate di editing e produttività basate su AI, il tutto racchiuso in una scocca resistente con certificazione IP69, la Reno14 Series è progettata per supportare gli utenti in ogni situazione quotidiana.
“Con la Reno14 Series portiamo sul mercato una nuova generazione di smartphone che coniuga potenza, intelligenza artificiale e un’estetica distintiva” afferma Jessica Chuang, Italy CMO Oppo. “Abbiamo voluto realizzare un prodotto capace non solo di rispondere alle esigenze quotidiane degli utenti, ma anche di ispirarli: grazie a un’esperienza visiva sorprendente, alla cura nel design – come l’inedito Iridescent Mermaid – e a strumenti fotografici sempre più all’avanguardia. Il lancio è stato pensato per raccontare questa visione, con un evento immersivo e fuori dagli schemi in collaborazione con Toiletpaper, che ha saputo tradurre lo spirito audace e originale della nuova serie Reno.”
Per celebrare l’arrivo della Reno14 Series, Oppo ha affidato a Toiletpaper la reinterpretazione del prodotto e della sua identità visiva, riletti attraverso l’inconfondibile linguaggio del collettivo: ironico, colorato, surreale. Il risultato è una campagna originale e d’impatto, con contenuti e asset visivi che esprimono tutta la forza espressiva e bold della nuova serie Reno.
Questa collaborazione nasce da una visione comune e da valori profondamente condivisi: l’innovazione come strumento di libertà creativa, il design come forma di espressione personale, la voglia di rompere le regole per raccontare nuove storie. Un approccio che riflette pienamente l’identità di Oppo e la sua capacità di parlare a una generazione attenta non solo alle performance, ma anche all’estetica, alla personalità e all’originalità dei prodotti che sceglie.
“Con Oppo abbiamo trovato un terreno comune dove immaginazione, estetica e sperimentazione visiva si incontrano. La Reno14 Series ci ha ispirati non solo per il suo design audace, ma anche per la sua capacità di parlare a una nuova generazione che vive la tecnologia come forma di espressione personale. È un invito a riscoprire la bellezza nell’innovazione e a fare della propria unicità un vero e proprio manifesto” Micol Talso, Creative Director di Toiletpaper.
Rimanendo fedele al proprio impegno di offrire un design orientato ai giovani, la Reno14 Series dà vita alla tendenza estetica “mermaidcore” con il nuovissimo Iridescent Mermaid Design.
Oppo ha sviluppato l’Iridescent Glow Process, un’elaborata tecnica che prevede dodici processi di rivestimento raffinati. Attraverso cinque fasi di produzione ad alta precisione, vengono incise trame ottiche ultra-sottili a livello microscopico, dando vita a spettacolari rifrazioni di luce fluide che conferiscono alla cover posteriore la sua iconica finitura cangiante.
Oppo Reno14 5G presenta una scocca posteriore in vetro modellato monoblocco, perfettamente integrata e incorniciata da alluminio di grado aerospaziale per una maggiore resistenza. Tutti i modelli della Serie Reno14 sono certificati IP66, IP68 e IP69[1] per la resistenza a polvere e acqua e ora sono dotati di un’interfaccia USB trattata con un rivestimento anticorrosione di grado platino, per garantire una durata prolungata anche in condizioni particolarmente impegnative.
Intelligenza artificiale a servizio dell’utente
Proseguendo la tradizione dell’imaging basato su AI, OPPO porta la fotografia mobile a nuovi livelli con una serie di potenti funzionalità AI pensate per aiutare gli utenti a catturare ogni istante con dettagli vivaci.
La popolare funzione Livephoto è stata migliorata e diventa AI Livephoto 2.0. Grazie alla tecnologia Dual Exposure Fusion a livello hardware, Reno14 5G cattura contemporaneamente un’esposizione breve per bloccare il movimento e una più lunga per raccogliere più luce, unendo i due fotogrammi in tempo reale. Il risultato è la possibilità di cogliere l’attimo perfetto con una risposta dell’otturatore rapidissima e senza sfocature, sia per le foto statiche che per le Livephoto.
Accanto ad AI Livephoto 2.0, l’AI Editor della Reno14 Series introduce strumenti che trasformano scatti ordinari in immagini professionali[4].
Addestrata su dati di fotografia professionale, Ricomposizione AI regola automaticamente proporzioni, ritagli e distorsioni, applicando anche dei filtri permettendo agli utenti di scegliere tra diverse opzioni e generare il risultato con un solo clic.
Con AI Scatto Perfetto, la Reno14 Series può correggere espressioni indesiderate, occhi chiusi o capelli che coprono il volto, cercando nella galleria un’immagine di riferimento e generando diverse espressioni da sostituire con facilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it