È on air la prima campagna pubblicitaria italiana con cui Google promuove le funzionalità dell’assistente personale. I media scelti sono il digital, la radio, la Tv e out of home. Tra i protagonisti dei diversi soggetti, Alessandro Borghese, Elisabetta Canalis, Fedez e Gennaro Gattuso, che – a casa come in viaggio – si rivolgono all’Assistente Google, attraverso lo smartphone o lo speaker intelligente Google Home, per svolgere piccoli o grandi compiti del loro quotidiano.
“Capita a tutti di aver bisogno di una mano, di un’informazione o di una risposta e l’Assistente Google è stato creato proprio con questo obiettivo: rendere la nostra vita più semplice, trovando queste risposte o svolgendo semplici azioni”, dichiara nella nota Vincenzo Riili, direttore marketing di Google in Italia. “Con questa campagna ci proponiamo di avvicinare anche il pubblico italiano, alle funzionalità di cui si arricchisce, giorno dopo giorno, l’Assistente Google, uno strumento che è in grado di abilitare un modo nuovo e al tempo stesso semplice, di interagire con la tecnologia, perché sia fruibile davvero per tutti”.
La campagna, che si caratterizza per una pianificazione multipiattaforma che include online e offline, si compone di due spot Tv di 30” e quattro declinazioni Tv e digital rispettivamente di 15” e 6”. Gli spot partiranno online oggi e in televisione domenica 10 giugno.
Un’anteprima delle interazioni con l’Assistente Google, oggetto della campagna, è stata data venerdì 1 giugno, allo stadio San Siro nel corso de “La Finale”, l’evento di J-Ax & Fedez per festeggiare la chiusura del progetto “Comunisti col Rolex”, che ha visto la coppia impegnata insieme per due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it