Olimpia Splendid punta su Unico per 365 giorni all’anno

Riccardo Melloni, Direttore Vendite Italia canale Retail continuerà a puntare sul climatizzatore a pompa senza unità esterna anche nel semestre ‘freddo’ dell’anno
Riccardo Melloni, Direttore Vendite Italia canale Retail di Olimpia Splendid

Vuoi leggere l’intera inchiesta? La versione digitale  del numero di agosto-settembre di Uptrade

è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui

Riccardo Melloni, Direttore Vendite Italia canale Retail, di Olimpia Splendid continuerà a puntare sul climatizzatore a pompa senza unità esterna Unico anche nel semestre ‘freddo’ dell’anno, spiega nell’intervista apparsa sul numero di Settembre di Uptrade Ci poniamo l’obiettivo di una buona campagna nel riscaldamento e nel trattamento aria. Questo si traduce nella volontà di promuovere la continuità delle vendite dell’Unico anche nel periodo autunnale, grazie alla sua funzionalità a pompa di calore, che lo rende un prodotto adatto a tutto l’anno“.

Rispetto ai vostri competitor quali ritiene che siano i punti di forza della vostra strategia commerciale e di marketing?

Sicuramente uno dei nostri punti di forza è il fatto di essere partner 365 giorni l’anno, a differenza di altri competitor che sono più verticali su segmenti specifici.

Cosa significa esattamente: ‘partner per 365 giorni’?

Significa che l’offerta di Olimpia Splendid copre tutto l’anno comprendendo le categorie del condizionamento, del riscaldamento e del trattamento aria. Un altro punto di forza rispetto ai concorrenti che mi sento di annoverare è quello di essere un’azienda italiana: questo dà sicuramente una garanzia di supporto maggiore agli operatori sul territorio.

Quale performance si attende per il fatturato Olimpia Splendid in Italia a fine 2024?

Il 2024 si presenta come un anno difficile per il settore, tuttavia per la fine del 2024 confidiamo di riconfermare il fatturato del 2023.

Quale sarà il lancio più importante per la seconda metà del 2024? Come lo sosterrete?

Con l’ingresso in gamma della nuova generazione di Unico, i climatizzatori a pompa di calore senza unità esterna rimangono il lancio più importante del 2024 anche per quel che riguarda la seconda metà dell’anno. Unico è il prodotto che identifica Olimpia Splendid e la caratterizza. Il lancio della nuova generazione di Unico ha portato diverse novità rilevanti alla categoria prodotto, che va verso la risoluzione della problematica del rumore atteso. I primi feedback dal mercato sono molto positivi

Quali solo gli elementi innovativi di Unico?

Sono molti: a partire dalla nuova estetica con una scocca monoblocco total flat, passando per il compressore Twin Rotary e il Sync Power System che permettono di ridurre il rumore percepito del 49%, fino all’introduzione del gas refrigerante naturale R290 con un Global Warming Potential vicino allo zero. Tutte novità che ci impegniamo a valorizzare e a portare al mercato e ai punti vendita per supportare il sell-out. Elenchi tre obiettivi che Olimpia Splendid si pone per questo II semestre 2024.

Questa intervista fa parte di una inchiesta svolta da Uptrade sulle strategie dei brand per sfruttare al meglio il quadrimestre chiave del 2024. inchiesta?  Da questo link puoi sfogliare l’intera rivista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it