Nuovo layout per MCE 2020

Integrazione e sviluppo tecnologico sono i due driver che stanno guidando il mercato della climatizzazione in tutte le sue declinazioni e sono una parte importante delle linee guida che hanno influenzato la nuova impostazione della mostra convegno Expocomfort (Fiera di Milano, 17-20 marzo 2020), occasione in cui conoscere le tecnologie più innovative, confrontarsi con l’industria, i consulenti e gli sviluppatori. L’obiettivo è spingere l’acquirente finale a cambiare gli apparecchi non solo a fine vita, ma anche per poter usufruire dei nuovi servizi che la tecnologia rende disponibili. La connessione dei differenti apparati presenti in un’abitazione grazie all’Internet of Things sta diventando una realtà che condiziona tutta la filiera, dai produttori agli utenti finali: uno sviluppo che in Italia nel 2018 ha generato un fatturato di 5 miliardi di euro (+35% rispetto all’anno precedente). Ma non solo, sempre di più il maggiore valore aggiunto per tutti gli operatori è nel servizio che offrono. Il percorso espositivo di Expocomfort 2020 vedrà nei padiglioni 2/4 il comparto della componentistica, nei padiglioni 14/18 la tecnica sanitaria, il trattamento acqua, l’attrezzeria e utensileria, nei tradizionali 1/3, 5/7 il mondo del riscaldamento e dei servizi per la progettazione, nel 10 – grazie alla concomitanza con Bie – Biomass Innovation Expo – delle energie rinnovabili, per finire con i padiglioni 13/15 e 22/24 dedicati alla climatizzazione, al condizionamento e alla refrigerazione, che andranno a estendersi nei padiglioni 9/11 dove sarà allestito il fulcro dell’innovazione che si coniugiugherà con That’s Smart: l’area sia espositiva che workshop, punto di incontro tra mondo termico ed elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it