Oggi Enrico Deluchi, amministratore delegato di Canon Italia da ormai 6 mesi, nella sua prima conferenza dalla sua nomina ha voluto raccontare vision, strategie e obiettivi della filiale italiana. In particolare per l’azienda è importante investire sui servizi e non solo nel B2B, perché Deluchi ritiene che – anche per il segmento dei servizi al consumatore finale – Canon possa supportare il proprio canale, rivitalizzando il dialogo tra negoziante e utente. «Dobbiamo aiutare i nostri retailer a riportare le persone nel punto vendita, ricreando un circolo virtuoso che porta valore sia al negoziante che al cliente». Anche perché c’è un’amplia fetta di pubblico che scatta foto con smartphone, ma Deluchi sostiene che «Gli smartphone sono la pasta in bianco, mentre le digital camera sono le lasagne, ma bisogna far provare la differenza e questo si può fare non descrivendo le caratteristiche ma solo facendo vedere il risultato finale e questo si può fare online, ma soprattutto sul punto vendita e questa è un’area di intervento». Infine è stata presentata la nuova brand campaign paneuropea di Canon sotto il claim “Come and See”. Si tratta di una vera e propria piattaforma di comunicazione con cui “Canon invita e stimola tutti coloro che scattano un’immagine a raccontare nuove e affascinanti storie esplorando con più curiosità ciò che li circonda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it