Sabato scorso 9 aprile Nova spa – socio romano del gruppo Euronics – ha inaugurato in Via Appia Nuova, 475 il suo terzo shop in shop Euronics City all’interno di un Upim POP. Questo nuova location si trova in una via commerciale ad alta pedonabilità e presenta una superficie commerciale più ampia rispetto alle precedenti, precisamente 380 metri quadrati, “questo ha permesso d’inserire tutte le merceologie da noi trattate, seppure in misura più modesta, ma in linea con il target clienti di questa tipologia di department store” ha sottolineato Roberto Ferrera, direttore generale della società che ha proseguito: “L’obiettivo di fatturato che ci siamo posti è per questi due fattori sfidante, ma contiamo di avere i presupposti per realizzarlo. Il primo week end d’apertura ci ha reso confidenti su quanto abbiamo messo a budget”. L’apertura è stata supporta da una attività promozionale in sottocosto. In termini più ampi il manager ha espresso una prima valutazione su questi primi mesi d’attività degli Euronics City presso degli Upim POP: “Se consideriamo il solo format, inteso come negozio di grande prossimità, dedicato a un consumatore che mira a soddisfare i suoi acquisti più immediati, dobbiamo senz’altro dare una risposta positiva. Non possiamo però esimerci dal considerare che il taglio standard dei p.v. eldom ai quali siamo abituati ci danno riscontri di fatturato molto più importanti nei valori assoluti; quella massa critica che serve a far quadrare i conti. Va certamente aggiunto che i City sembrano poter esprimere un risultato più elevato nella performance e nella redditività a metro quadro” e conclude: “Con la dimensione di questo nuovo shop in shop possiamo offrire prodotti che contribuiscono fattivamente anche al fatturato e al raggiungimento del break even”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it