Nordmende: il marchio si ripresenta sul mercato

Nordmende, storico marchio di elettronica di consumo attualmente di proprietà della multinazionale indiana Videocon Industries, si ripresenta sul mercato italiano ed europeo con un grande piano di rilancio che prevede investimenti pubblicitari per circa 5,5 milioni di euro. L’azienda intende raggiungere nel primo anno di attività un fatturato di 150 milioni di euro e conquistare una quota di mercato in Italia del 5%; risultati che costituiscono la base di partenza per il piano di sviluppo per il 2009, che prevede un giro d’affari di circa 700 milioni di euro e l’apertura di uffici commerciali e marketing in tutta Europa.La produzione dei Tv ha base ad Anagni (Frosinone), mentre è in fase di costruzione il nuovo stabilimento per pannelli e televisori Lcd a Rocca d’Evandro (Caserta) che sarà operativo a partire dal 2009.Il rilancio del marchio punta su 12 modelli di Tv Lcd, con polliciaggi che vanno dai 15” ai 40”, e su 4 modelli al plasma dai 42” ai 63”. Accanto a questi, inoltre, anche 7 modelli di Tv Crt slim dai 21” ai 29” e 8 diversi tipi di lettori Dvd che vanno dalla versione base fino a quelle più evolute con funzionalità di registrazione e ingressi Hdmi.Tutti i prodotti, che saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal prossimo autunno, saranno per lo più rivolti a un target giovane e presenteranno un posizionamento medio-alto. La loro distribuzione riguarderà tutti i principali canali di vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it