Nokia: il mercato aspetta il mobile-commerce

Il mobile commerce piace ai consumatori. Secondo uno studio condotto da Mori, una delle maggiori agenzie di ricerche di mercato inglese, gli utenti mostrano un interesse verso il commercio tramite cellulare maggiore di quello attualmente dimostrato verso l’e-commerce. Lo studio conferma quindi che gli operatori della telefonia potranno ottenere buoni risultati da questo settore. Il numero di persone interessate all’uso del mobile commerce è risultato otto volte più elevato di quello delle persone che al giorno d’oggi fanno acquisti tramite Internet. Lo studio ha inoltre evidenziato che quasi il 90% delle persone interessate al questo tipo di servizio sono disposte a pagare in più pur di avere la comodità di fare acquisti con questo strumento.“Come emerge da questo studio, il mercato vede il mobile commerce come una naturale estensione dell’e-commerce” spiega Reza Chady, responsabile delle ricerche di mercato di Nokia Networks. “Si tratta invece di un concetto del tutto nuovo, che comunque è atteso da molte persone che stanno già aspettando di poter utilizzare questo metodo di pagamento per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it