Nital incontra trade e forza vendita a Roma

In concomitanza con i Campionanti Mondiali di Nuoto di Roma, di cui Nikon è sponsor, si è tenuta mercoledì e giovedì nella capitale la convention di Nital, distributore del marchio giapponese per il mercato italiano. All’evento hanno partecipato i rappresentati della distribuzione, la forza vendita dell’azienda e la stampa. Durante l’incontro i vertici di Nital hanno dichiarato la loro soddisfazione per il risultati raggiunti, nonostante la non facile situazione economica, dichiarazioni che hanno fatto eco alle parole del presidente di Nikon Europe, Toshiyuki Masai che ha sottolineato: “Anche in questa prima parte dell’anno stiamo crescendo quando il mercato decresce. In questo contesto le prime posizioni detenute ancora una volta nel mercato italiano ci rendono orgogliosi”. Secondo i dati GfK, relativi all’anno terminante a giugno 2009 (presentati in convention), il marchio Nikon ha registrato la prima posizione in Italia in termini di market share, sia considerando il mercato generale sia i macro segmenti delle compatte e delle reflex. Nital ha chiuso il 2008 con un fatturato di 159 milioni di euro e si è posta l’obiettivo di avvicinarsi a quota 165 milioni di euro per il 2009. L’evento di Roma è stato anche l’occasione per presentare alcune importanti novità di prodotto, tra cui due modelli di reflex, che saranno in distribuzione a partire da settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it