Nikos Bartzoulianos sarà Chief Marketing Officer di Electrolux Group

Proviene da Samsung e guiderà le attività nelle Business Area Europa Medio Oriente e Americhe

Da agosto, il 23 per l’esattezza, Nikos Bartzoulianos guiderà il marketing di Electrolux Group. Il manager proveniente da Samsung,  riporterà ad Anna Ohlsson-Leijon, CEO della Business Area Europe e Apac MEA (BA EA), assumerà anche il ruolo di Responsabile della sostenibilità per le due aree.

Fino all’ingresso di Bartzoulianos, Alejandro Cidon continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile ad interim del marchio, del marketing e della sostenibilità per BA EA, comunica l’azienda.

Bartzoulianos ha una comprovata esperienza nella guida della strategia di marketing e nella costruzione del marchio globale. Presso Samsung, ha ricoperto ruoli di senior management per nove anni, responsabile della guida di complesse operazioni globali di go-to-market e della trasformazione delle operazioni del marchio digitale.

Prima di Samsung, Bartzoulianos ha lavorato per Procter & Gamble e McKinsey & Company. Ha conseguito due lauree in ingegneria presso l’Università Aristotele di Salonicco e un MBA presso la Harvard Business School, dove è stato borsista Fulbright.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it