Conquistare entro i prossimi due anni una quota di mercato del 10%. È questo l’obiettivo di Nespresso, azienda del gruppo Nestlé che è presente in Italia dal 1999 e che lega il suo nome alle macchine per caffè con capsula.Per raggiungere questo risultato l’azienda ha dato il via a un programma che prevede di incrementare il numero dei propri punti di fatturazione sempre all’interno della distribuzione specializzata. Nespresso è già presente in Lombardia, nel Triveneto, in Umbria, in Abruzzo e nelle Marche. Entro la fine di questo mese sarà la volta di Roma e di alcune città del Lazio. Entro la fine dell’anno invece il marchio entrerà anche in alcuni p.v. piemontesi. “Il nostro obiettivo è presidiare quei punti vendita che per format, offerta merceologica e assistenza sono in linea con il nostro prodotto che si colloca nella fascia medio-alta del mercato” ha dichiarato a e-duesse Francesca Chelli, direttore generale di Nespresso Italia.L’ingresso dell’azienda nei nuovi punti vendita prevede anche l’allestimento di corner dedicati alla gamma Nespresso. L’apertura di questi spazi all’interno dei p.v. eldom è iniziata lo scorso 12 luglio a Prato, nel negozio Expert-Cosci; seguiti da negozi Media World di Savignano sul Rubicone e di Orio al Serio. E proprio nei prossimi giorni sarà la volta del Media World di Pesaro (30 settembre) e di quello di Cinisello Balsamo (1°ottobre).
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